Site Loader

BIOGRAFIA

MARCO TERMINE

10 Aprile 1990
Palermo
Cittadinanza: Italiana
Telefono: 3293162252
Email: marco.termine90@gmail.com

Spiccato senso di ideazione e visione di business, unito a creatività e concezione della realtà per la messa in pratica.
Orientamento ad ascoltare e a dirigere persone per soluzioni ai problemi.
Organizzazione del team per il raggiungimento degli obiettivi.
Gestione di impiegati e clientela, meticoloso nell’organizzazione.

Se l’opportunità non bussa, costruisci una porta

Marco Termine, nato a Palermo nel 1990, inizia il suo percorso di studi all’istituto Gonzaga per poi continuare con le materie classiche al liceo Giuseppe Garibaldi.

Minimalista, schematico, testardo, non si iscrive all’università ma inizia a maturare le prime esperienze lavorative come assistente diving in un villaggio vacanze, passando per consulente Fastweb, fin quando non decide di creare una pagina social dove sponsorizza i propri lavori da autodidatta su computer, cellulari, console.

Da zero crea un vasto seguito di appassionati fidelizzati e diventa un punto di riferimento a livello locale e regionale per tutte quelle persone alla ricerca di un servizio di prim’ordine oltre che specifico per problematiche rare da affrontare.

Dopo un periodo di svago in giro per l’Italia e all’estero, decide di archiviare il capitolo informatica e videogames incominciato da ragazzo e sposta il proprio focus sul settore del turismo.

Inizia il ruolo di Co-host di case vacanza quando ancora piattaforme come booking.com e airbnb non erano molto affermate nel mercato italiano.
Fonda un sito web e inizia a lavorare come broker per proprietari di appartamenti, loft, barche, ville al mare.

La sua specialità è l’organizzazione della strategia di vendita e di marketing nel web, la decisione delle tariffe in base all’andamento del mercato basata su dati statistici ufficiali oltre che autonomamente raccolti, la scelta dei programmi informatici e l’amministrazione degli stessi per sostenere il business.

Nel 2019 si avvicina al mondo alberghiero sotto il ruolo di Brand Manager con l’organizzazione di un piano d’impresa e una gestione d’immagine aziendale per un noto hotel in Sicilia.

Attualmente è impegnato in un grande progetto di propria concezione per la creazione di un’impresa in franchising.